asc-6-cover.jpg
 

La stampa, prima dell'estate, del numero 6 di Archivio Storico Cenedese offre motivo di presentare la rivista anche ad Oderzo. In ambito opitergino il progetto di Archivio Storico Cenedese è meno conosciuto rispetto al vittoriese, ma nei sei numeri apparsi gli argomenti che interessano anche il territorio di Oderzo e altre aree limitrofe sono numerosi.

Si ricorderà che ad ottobre 2020 l'incontro per la pubblicazione del numero 5 era stato annullato all'ultimo momento a causa dell'emergenza Covid. Ora quell'impegno viene ripreso col numero 6 e, grazie all'ospitalità della parrocchia di Oderzo, sabato 9 ottobre pv alle ore 15.30, presso la sala del Campanile del Duomo di Oderzo, Giampaolo Zagonel, direttore editoriale, e Bruno Callegher, docente presso l'Università di Trieste, illustreranno le caratteristiche culturali della rivista, alcune storie e alcune personalità "opitergine". Saranno presenti anche altri autori di saggi e articoli della rivista.

L'ingresso è libero con l'obbligo del Green pass fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle norme anti covid 19.

Presentazione-Archivio-Storico-Cenedese-Oderzo-9-ottobre-2021
 

Volete sapere di più su Archivio Storico Cenedese?

Per informazioni ci si può riferire a:

  • Giuseppe D'Assié (Redazione di Archivio Storico Cenedese) tel. 349 6748161
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.